Soluzioni dedicate alle aziende che cercano la flessibilità di una soluzione svincolata dai limiti fisici imposti dagli ambienti tradizionali, in situazioni di crescita dell’infrastruttura e di consolidamento della stessa.
La virtualizzazione oggi oltre ad essere di attualità, rappresenta una grande opportunità per molte organizzazioni perché offre indubbi benefici, subito apprezzabili.
Molte organizzazioni parlano di virtualizzazione spesso pensando ai soli sistemi server.
Lo Staff della Arcolink propone soluzioni di Virtualizzazione delle risorse, non solo quelle server.
Virtualizzare le risorse, significa separare le applicazioni ed i dati dalle piattaforme fisiche (server, storage, network); oggi possiamo parlare della virtualizzazione di un server come quella di una SAN o di un ambiente applicativo.
In un ambiente virtualizzato, il potenziamento o la sostituzione dei sistemi non comportano alcun costo di migrazione del software; gli upgrade che si rendessero necessari, in tempi successivi e in base a nuove necessità di struttura, diventano così processi relativamente semplici ed immediati.
Lo Staff di Arcolink propone soluzioni che migliorano sensibilmente la produttività e l’affidabilità dei sistemi con notevole riduzione della complessità e dei relativi costi generali.
La riduzione del numero di server utilizzati, la gestione centralizzata dei dati e la virtualizzazione dei sistemi consentono una gestione più efficiente delle risorse umane, finanziarie e IT, con sensibile riduzione del costo totale di gestione.
Lo Staff di Arcolink propone soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza aziendale, dalla consulenza nella fase iniziale di studio e pianificazione del progetto sino alla sua realizzazione e successivamente alla gestione ed assistenza tecnica.
Anche le funzionalità di affidabilità, sicurezza e disponibilità diventano “fattori semplici e a basso costo” rispetto a soluzioni tradizionali.
Oggi è possibile consolidare i sistemi verso soluzioni in ambiente fisico o virtuale:
- Svincolo del legame tra applicazioni e dati con sistemi fisici
- Semplificazione dell’infrastruttura
- Flessibilità e facilità di provisioning di nuove risorse
- Miglioramento dell’efficienza (più server virtuali con minori server fisici, ottimizzazione del consumo di storage)
- Soluzioni di High-Availability (HA) senza dover usare il clustering
- Upgrade o migrazioni semplici, veloci e con costi minimi
- Semplificare l’implementazione di un disaster recovery site
- Attivazione di nuovi server virtuali in tempi minimi e a basso costo
- Semplificato il deployment di un nuovo servizio/server
- Semplificato l’aggiornamento tecnologico
- Possibilità di attivare ambienti di sviluppo, pre-produzione, qualità replicando quelli in produzione
- Forte riduzione dei costi