Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. ha sede ad Empoli (Firenze), ed è una società italiana con un’esperienza ventennale specializzata nella consulenza e nella fornitura di servizi di Telecomunicazioni con soluzioni di connettività a banda ultra larga a livello nazionale, con infrastruttura proprietaria Wireless (FWA) a livello Toscano ed accordi per la fornitura di servizi Fixed Wireless Access su tutto il territorio Nazionale.

ministero sviluppo economico

Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni a:
• realizzare propria infrastruttura in qualità di Operatore
• fornire il servizio di Internet Service Provider (ISP)
• fornire il servizio di Wireless Internet Service Provider (WISP)
• fornire il servizio di Reseller Fonia

agcom

Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è iscritta al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione, controllato dall’ AGCOM(Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) con n°20919.​

wholesale services

Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. in qualità di Internet Service Provider è Partner di Telecom Italia National Wholesale Services , acquisisce in modalità Wholesale le componenti di accesso dei servizi XDSL, FTTX e Fibra Ottica con consegna nei POP (punti di presenza) proprietari sparsi sul territorio nazionale.

Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è un Operatore Economico Abilitato da CONSIP (Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze MEF) per il MePA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è uno strumento di approvvigionamento elettronico pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. Si tratta di un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi. L’utilizzo della firma digitale infatti permette alla Pubblica Amministrazione e fornitori di conferire valore legale ai documenti pubblicati e consentire il perfezionamento dei contratti di acquisto.

Le Pubbliche Amministrazioni possono ricercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi, per valori inferiori alla soglia comunitaria, proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.

I prodotti ed i servizi sono presentati in cataloghi strutturati e descritti nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico.

mepa