Per poter accelerare un processo di rivoluzione digitale inclusivo ed efficiente è fondamentale investire sulle tecnologie che permettono di abilitare la fruizione di servizi di qualità non soltanto nelle grandi città. Sotto questo punto di vista, l’Fwa, tecnologia che utilizza le frequenze radio per la copertura dell’ultimo miglio, rappresenta senza dubbio la migliore opportunità, poiché permette di portare in tempi rapidi connessioni ultraveloci anche dove non è possibile il passaggio delle reti fisiche per motivi tecnici. o di scarsa convenienza economica degli operatori. Per questo motivo l’Fwa rappresenta il più importante acceleratore del processo di digitalizzazione nelle aree interne rurali del Paese.
La soluzione viene fornita con il protocollo 802.11 che regola lo standard, permette di navigare su Internet mediante una trasmissione radio nella gamma di frequenza 5 Ghz.
L’FWA è una tecnologia di connessione wireless che assicura una copertura di circa 20 Km intorno a ogni singola BTS e una velocità di trasmissione dati paragonabile ad una connessione cablata.
Con l’opzione radio proposta da Arcolink il Cliente ha la possibilità di lavorare in rete locale e di navigare su Internet senza il vincolo dei cavi della rete cablata tradizionale. I vantaggi di questa soluzione sono molteplici:
- Raggiunge zone in cui non è presente la rete cablata
- Permette la trasmissione veloce di grandi quantità di dati
- Rete simmetrica perché i dati in entrata sono quelli in uscita
- È stabile perché la trasmissione dati è costante
Per questa sua caratteristica, Arcolink è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali adsl o fibra. Se hai un’azienda, inoltre, abbiamo delle soluzioni personalizzate che offriranno alla tua impresa il massimo delle performance e dell’affidabilità.