L’infrastruttura informatica ed i servizi da essa erogati sono diventati una risorsa di primaria importanza all’interno delle aziende, soprattutto da quando dall’Information Technology dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi erogati sul mercato dalle aziende.
Sono sempre maggiori le risorse aziendali assorbite dalle infrastrutture informatiche e molta dell’operatività aziendale dipende dalla loro disponibilità ed efficienza. Dalla disponibilità ed efficienza della struttura dipendono i costi della stessa e la soddisfazione di quanti utilizzano i servizi e i prodotti.
Arcolink offre ai propri clienti soluzioni di assistenza sistemistica per le problematiche inerenti l’hardware (assistenza tecnica) e il software di sistema sulle piattaforme hardware installate con sistemi operativi Microsoft. La forma di erogazione del servizio ha le seguenti modalità:
- Presso la sede del cliente con calcolo del costo orario e diritto di chiamata
- Presso la sede del cliente con calcolo delle crediti/ore effettuate scalate da un monte ore precedentemente acquistato
- Intervento da Remoto in Teleassistenza diminuendo il costo di diritto di chiamata
Arcolink propone inoltre una soluzione di assistenza e supporto erogata da remoto che garantisce una immediatezza dell’intervento e protegge da eventuali intrusioni, grazie a collegamenti ottenuti mediante connessioni protette. Per ogni assistenza e/o supporto erogato da remoto, viene rilasciata una relazione (on-line sul nostro portale) sul tipo di intervento svolto.
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