Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. ha sede ad Empoli (Firenze), ed è una società italiana con un’esperienza ventennale specializzata nella consulenza e nella fornitura di servizi di Telecomunicazioni con soluzioni di connettività a banda ultra larga a livello nazionale, con infrastruttura proprietaria Wireless (FWA) a livello Toscano ed accordi per la fornitura di servizi Fixed Wireless Access su tutto il territorio Nazionale.
Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento Comunicazioni a:
• realizzare propria infrastruttura in qualità di Operatore
• fornire il servizio di Internet Service Provider (ISP)
• fornire il servizio di Wireless Internet Service Provider (WISP)
• fornire il servizio di Reseller Fonia
Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è iscritta al Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione, controllato dall’ AGCOM(Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) con n°20919.
Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. in qualità di Internet Service Provider è Partner Diretto di Tim/FiberCop, FastWeb e Open Fiber Wholesale Services acquisisce in modalità Wholesale le componenti di accesso dei servizi FWA, FTTx e Fibra Ottica con consegna nei POP (punti di presenza) proprietari presenti sul territorio nazionale.
Arcolink Telecomunicazioni S.r.l. è autorizzata dalla regione Toscana ad essere presente sulla propria piattaforma START (Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana). Il Sistema Telematico d’Acquisti Regionale della Toscana nasce in attuazione delle disposizioni regionali leggi n. 1/2004 e 38/2007 della Regione Toscana finalizzate ad avviare la costruzione e diffusione del sistema di e-procurement sul territorio regionale anche in risposta alle crescenti sollecitazioni di natura sovra nazionale (in particolare le Direttive Europee 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE). Il portale permette di avviare procedure di affidamento, di forniture di beni prestazioni di servizi e lavori pubblici e progettazioni tramite gare aperte, ristrette e negoziate, con una modalità completamente automatizzata e telematica. La piattaforma è gestita e sviluppata dalla Regione Toscana in collaborazione con diversi enti pubblici. Vi si possono rivolgere tutti gli enti della P.A. toscana, compresi Estav, enti locali o aziende sanitarie. Il sistema è strutturato per essere in grado di rispondere alle esigenze delle diverse amministrazioni pubbliche ed è dotato di diverse funzionalità utili come l’indirizzario fornitori unico su base regionale. Si tratta di uno strumento di supporto e consultazione che permette alle diverse PP.AA. di allargare il proprio panorama fornitori, ed alle imprese di acquisire visibilità al fine di attivare in modo semplice, trasparente e poco costoso, un sistema di interazione con l’ente pubblico.